Dove acquistare la merce per un negozio di abbigliamento: l’importanza del fornitore

2018-07-06T16:17:32+00:00 21 giugno 2018|

I fornitori sono i partner fondamentali per un negozio di abbigliamento in quanto possono aiutarti a vendere meglio, permettendoti di avere sempre a disposizione una vasta gamma di prodotti, in tempi rapidi ed a un costo vantaggioso.   È quello giusto? Questi sono gli aspetti principali che ti consigliamo di [...]

Come aprire un negozio di abbigliamento: ecco cosa ti serve sapere

2018-07-06T15:40:14+00:00 12 giugno 2018|

Oltre ai costi e alle pratiche burocratiche da sbrigare, prima di aprire un negozio di abbigliamento è importante focalizzarsi sui clienti che si vorrebbero raggiungere e delineare un piano chiaro per farsi conoscere. Ecco qualche consiglio pratico per partire con il piede giusto:   1. Il cliente Per prima cosa, [...]

Local strategy: come aumentare i clienti in negozio

2018-06-29T10:25:48+00:00 28 maggio 2018|

Se ti stai chiedendo come aumentare clienti in negozio, la Local Strategy è la risposta! Sai già di cosa sto parlando?Proviamo a dare una definizione:La Local Strategy consiste in una serie di attività di comunicazione e marketing online che permettono di attirare clienti nel tuo negozio e accrescere la notorietà [...]

Come usare instagram per il tuo negozio d’abbigliamento

2018-04-17T14:51:47+00:00 24 aprile 2018|

Instagram è uno strumento digitale davvero “potente”, se usato nel modo giusto. Con il tuo profilo puoi creare una vetrina online, una finestra sempre aperta, e aggiornata, sulla tua attività. Ti aiuterà ad attrarre nuovi clienti e a fidelizzarli. Dopo aver parlato di Facebook, ecco qualche consiglio su come [...]

Fidelizza il tuo cliente con il Cross-Selling

2018-06-29T10:31:37+00:00 10 aprile 2018|

Dopo aver discusso di Up-Selling, oggi parliamo di un'altra tecnica di vendita molto efficace: il Cross-Selling. Sai di cosa si tratta? Si potrebbe sintetizzare così: il Cross-Selling è una tecnica di vendita che consiste nel consigliare un secondo prodotto, in aggiunta e complementare a quello che il cliente intende acquistare. [...]

Come creare immagini per i tuoi canali social con Canva

2018-06-29T10:35:27+00:00 28 marzo 2018|

Per un negozio di abbigliamento, l'immagine è tutto, anche sui social. Spesso per mancanza di tempo o di conoscenze, l'aspetto grafico delle comunicazioni online viene sottovalutato. Ma in questo modo, si sottovaluta anche il fatto che i clienti passano la maggior parte del loro tempo sui canali social. È lì [...]

5 idee per l’allestimento della tua vetrina a tema pasquale

2018-06-29T10:39:21+00:00 10 marzo 2018|

Ricorrenze e festività sono sempre un’ottima occasione per rinnovare le vetrine del tuo negozio e cercare di attuare nuove strategie per invogliare le persone ad entrare ed acquistare i tuoi prodotti. In questo articolo ti proponiamo alcune idee e spunti d'ispirazione per allestire una vetrina originale e colorata a tema [...]

Tecniche di vendita: come approcciare il cliente indeciso

2018-02-16T14:28:40+00:00 16 febbraio 2018|

Abbiamo già affrontato in questo articolo il problema del cliente indeciso, quel tipo di cliente che entra nel vostro negozio senza un’idea chiara di quello che vorrebbe o non vorrebbe acquistare. Generalmente si può pensare che questi siano i clienti peggiori, ma cercate di trasformare il problema in opportunità [...]

Assistere il cliente durante la vendita: 3 errori da evitare

2018-02-16T14:17:59+00:00 25 gennaio 2018|

Per un negoziante buona parte del lavoro (e del successo) dipende dal tipo di relazione che si instaura con il cliente e dall’approccio utilizzato in fase di vendita. Ecco 3 errori da evitare per concluderla in modo positivo, conquistando un cliente felice alla volta. Assillare il cliente Probabilmente questo è [...]