Home > Il Negozio Felice > News > Corsi pratici per negozianti: Galletti Academy

Corsi pratici per negozianti: Galletti Academy

2019-07-26T09:10:43+00:0026 Luglio 2019|

I partecipanti della Galletti Academy

Galletti Ingrosso Moda già da alcuni anni porta avanti il progetto “Academy”: una serie di incontri di formazione dedicati ai negozianti, focalizzati principalmente sulle tecniche di vendita e le strategie per migliorare la comunicazione, in negozio e online. 

Per i commercianti si tratta di un’occasione davvero preziosa per mantenersi in continuo aggiornamento e confrontarsi con altri professionisti del settore abbigliamento, intimo e merceria condividendo le proprie esperienze.

Dalle tecniche di vendita ai social media: le tematiche affrontate durante i corsi 

I corsi vengono tenuti da professionisti esperti e hanno l’obiettivo di supportare e far evolvere la figura del negoziante attraverso una formazione mirata, ricca di esempi ed esercitazione pratiche.  Per esempio, viene approfondito il ruolo della comunicazione, verbale e non, nella vendita, con un’attenzione particolare agli aspetti emozionali.   

Infatti, il negoziante non dovrebbe limitarsi a offrire solo ciò che il cliente chiede esplicitamente, o forzarlo ad acquistare qualcosa di non adatto pur di concludere la vendita, ma dovrebbe agire come un vero e proprio consulente.  La figura del consulente,, a differenza del commesso/venditore, instaura un rapporto di fiducia con il cliente, lo ascolta e gli propone nuovi prodotti solo dopo aver analizzato con cura le sue esigenze.

La Galletti Academy propone anche dei corsi per insegnare ai negozianti ad usare gli strumenti digitali, come i social media o  la promozione online a livello locale, per favorire la visibilità della propria attività e trovare nuovi clienti.  

Ti piacerebbe partecipare ad uno dei prossimi corsi?