Digital Marketing – Guida pratica per negozianti
Scopri come utilizzare Facebook e altri strumenti digitali per il tuo negozio di abbigliamento: grazie ai nostri consigli potrai gettare le basi per una strategia web e social davvero efficace!
Home > Il Negozio Felice > Digital Marketing per negozianti
Scopri come utilizzare Facebook e altri strumenti digitali per il tuo negozio di abbigliamento: grazie ai nostri consigli potrai gettare le basi per una strategia web e social davvero efficace!
Facebook ti consente di sponsorizzare i post della tua pagina, trasformandoli in veri e propri annunci pubblicitari attraverso i quali raggiungere un maggior numero di utenti (e quindi potenziali clienti). Sotto ad ogni post pubblicato si trova un pulsante blu con la scritta “Metti in evidenza”. Cliccandolo apparirà una [...]
Gestire una pagina Facebook richiede pazienza, dedizione e anche un pizzico di creatività. L’impegno richiesto però è ripagato dalle potenzialità della piattaforma che può trasformarsi in uno strumento importante per promuovere il negozio e i prodotti/servizi proposti, anche su larga scala. Quindi, come puoi immaginare, limitarsi a creare la [...]
Facebook è uno strumento di marketing che può rivelarsi molto utile per promuovere il tuo negozio e farti conoscere da nuovi potenziali clienti. Con i suoi oltre 2 miliardi di iscritti, infatti, questa piattaforma social è il luogo ideale dove intercettare e relazionarsi con persone interessate ai prodotti che vendi [...]
Se ti stai chiedendo come aumentare clienti in negozio, la Local Strategy è la risposta! Sai già di cosa sto parlando?Proviamo a dare una definizione:La Local Strategy consiste in una serie di attività di comunicazione e marketing online che permettono di attirare clienti nel tuo negozio e accrescere la notorietà [...]
Instagram è uno strumento digitale davvero “potente”, se usato nel modo giusto. Con il tuo profilo puoi creare una vetrina online, una finestra sempre aperta, e aggiornata, sulla tua attività. Ti aiuterà ad attrarre nuovi clienti e a fidelizzarli. Dopo aver parlato di Facebook, ecco qualche consiglio su come [...]
Per un negozio di abbigliamento, l'immagine è tutto, anche sui social. Spesso per mancanza di tempo o di conoscenze, l'aspetto grafico delle comunicazioni online viene sottovalutato. Ma in questo modo, si sottovaluta anche il fatto che i clienti passano la maggior parte del loro tempo sui canali social. È lì [...]
Facebook è uno strumento molto utile per far conoscere il tuo negozio e i tuoi prodotti, stimolando la curiosità e l’interesse di nuovi potenziali clienti. Se vuoi utilizzarlo per attirare le persone però, devi imparare ad usarlo nel modo giusto, per essere efficace e raggiungere il tuo obiettivo. Ecco [...]
Ogni negoziante conosce il potere del passaparola, ma hai mai pensato che anche il web, ed in particolare un social media come Facebook, ti potrebbe aiutare ad ampliare il raggio d’azione di questo fenomeno? Se posti contenuti di qualità, interessanti e utili per i tuoi fan, con il tempo, [...]