Dove acquistare la merce per un negozio di abbigliamento: l’importanza del fornitore

2018-08-01T15:52:32+00:0021 giugno 2018|

I fornitori sono i partner fondamentali per un negozio di abbigliamento in quanto possono aiutarti a vendere meglio, permettendoti di avere sempre a disposizione una vasta gamma di prodotti, in tempi rapidi ed a un costo vantaggioso.

 

È quello giusto?

Questi sono gli aspetti principali che ti consigliamo di considerare con attenzione nella scelta del fornitore.

Affidabilità         

Il fornitore che sceglierai dovrà rispettare  tempi di consegna, accordi, standard di qualità, ecc… Per farti un’idea più precisa del rivenditore che stai valutando ti consigliamo di cercare opinioni e recensioni online, a partire dalla scheda Google My Business.

Selezione di prodotti

Il fornitore ideale deve poterti fornire molti prodotti, garantendoti soprattutto un vasto assortimento di taglie e colori. Inoltre i marchi proposti dovranno tenere conto delle preferenze e della capacità di spesa del tuo target.

Assicurati anche di domandare qual’è il quantitativo minimo d’ordine. Poter effettuare piccoli ordini è un bel vantaggio, soprattutto se hai aperto da poco il tuo negozio o vuoi mettere alla prova un nuovo fornitore prima di prendere una decisione definitiva.

Tempi e prezzi

Le tempistiche di approvvigionamento dovrebbero essere molto brevi perché da questo dipende non solo la varietà di prodotti che potrai proporre ai tuoi clienti, ma anche la velocità con cui sarai in grado di reinvestire gli incassi per acquistare i nuovi stock.

Per quanto riguarda i costi, ti consigliamo di chiedere sempre la massima trasparenza sulle tariffe e sulle scontistiche applicate.

 

Galletti Ingrosso Moda

Da tre generazioni guidiamo i negozianti alla scoperta delle novità moda donna, uomo e bambino, proponendo un vasto assortimento e un’accurata strategia di esposizione dei capi e delle collezioni pronto moda.

Inoltre il nostro cliente può contare su un team affiatato ed esperto e viene seguito in ogni acquisto da una persona dedicata, che gli proporrà di volta in volta le migliori soluzioni per il suo negozio.

Hai altre domande sulla scelta del fornitore perfetto? Scrivici e parliamone insieme!