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Organizzare un evento in negozio per attirare clienti

2018-09-04T18:01:06+00:0018 agosto 2018|

Organizzare un evento è un’occasione promozionale preziosa per rafforzare l’immagine del negozio e attirare nuovi clienti. Si tratta anche di un’attività complessa e i dettagli a cui prestare attenzione sono tanti: allestimenti, catering, inviti, intrattenimento, pubblicità…

Per tenere ogni aspetto sotto controllo ti consigliamo di creare una checklist, dove annotare tutti i compiti da portare a termine prima della data X. Ovviamente nello stilare la lista dovrai tenere conto del budget che hai a disposizione (ricordati di segnare anche ogni voce di spesa!).

L’ideale sarebbe iniziare la pianificazione almeno un paio di mesi prima della data in cui è previsto l’evento.

 

Partnership con negozi vicini

Per aumentare la portata dell’evento potresti pensare ad una partnership con altre attività locali, non necessariamente altri negozi di abbigliamento.
Tutto dipende dal tipo di esperienza che vuoi far vivere ai tuoi clienti ed ai rapporti con il vicinato.

Questo ti permetterebbe anche di ridurre i costi di organizzazione e gestione.

 

Idee e tipologie

A corto di idee? Ecco qualche spunto da cui puoi prendere ispirazione:

Invita un ospite famoso

Un evento che prevede la presenza di un ospite famoso ha sicuramente una capacità di coinvolgere e far parlare di sé altissima. Nel caso di un negozio di abbigliamento potresti invitare la testimonial di un brand o qualche personalità locale che lavora nell’ambito del fashion.

Organizza una giornata dedicata alla bellezza

Perché non organizzare una giornata speciale dedicata alle donne in cui offrire un servizio di consulenza, magari non limitato al solo vestiario? Un evento di questo tipo potrebbe avere un grande successo se gestito in collaborazione con dei partner, ad esempio un parrucchiere e una consulente di bellezza.

Presenta la nuova collezione

Invita l’ambasciatore del brand per presentare in anteprima la nuova collezione e offri un piccolo sconto alle tue clienti per invogliarle ad acquistare i nuovi capi d’abbigliamento.

 

Il consiglio in più? Non trascurare:

  • illuminazione
  • climatizzazione
  • musica
  • profumi

 

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