Home > Il Negozio Felice

Il Negozio Felice

Novità e tendenze moda, consigli pratici per vendere meglio e strumenti per raccontarti online.
Scopri subito come migliorare la comunicazione del tuo negozio.

Come usare instagram per il tuo negozio d’abbigliamento

2018-04-17T14:51:47+00:0024 Aprile 2018|

Instagram è uno strumento digitale davvero “potente”, se usato nel modo giusto. Con il tuo profilo puoi creare una vetrina online, una finestra sempre aperta, e aggiornata, sulla tua attività. Ti aiuterà ad attrarre nuovi clienti e a fidelizzarli. Dopo aver parlato di Facebook, ecco qualche consiglio su come [...]

Fidelizza il tuo cliente con il Cross-Selling

2018-06-29T10:31:37+00:0010 Aprile 2018|

Dopo aver discusso di Up-Selling, oggi parliamo di un'altra tecnica di vendita molto efficace: il Cross-Selling. Sai di cosa si tratta? Si potrebbe sintetizzare così: il Cross-Selling è una tecnica di vendita che consiste nel consigliare un secondo prodotto, in aggiunta e complementare a quello che il cliente intende acquistare. [...]

5 idee per l’allestimento della tua vetrina a tema pasquale

2018-06-29T10:39:21+00:0010 Marzo 2018|

Ricorrenze e festività sono sempre un’ottima occasione per rinnovare le vetrine del tuo negozio e cercare di attuare nuove strategie per invogliare le persone ad entrare ed acquistare i tuoi prodotti. In questo articolo ti proponiamo alcune idee e spunti d'ispirazione per allestire una vetrina originale e colorata a tema [...]

Tecniche di vendita: come approcciare il cliente indeciso

2018-02-16T14:28:40+00:0016 Febbraio 2018|

Abbiamo già affrontato in questo articolo il problema del cliente indeciso, quel tipo di cliente che entra nel vostro negozio senza un’idea chiara di quello che vorrebbe o non vorrebbe acquistare. Generalmente si può pensare che questi siano i clienti peggiori, ma cercate di trasformare il problema in opportunità [...]

Assistere il cliente durante la vendita: 3 errori da evitare

2018-02-16T14:17:59+00:0025 Gennaio 2018|

Per un negoziante buona parte del lavoro (e del successo) dipende dal tipo di relazione che si instaura con il cliente e dall’approccio utilizzato in fase di vendita. Ecco 3 errori da evitare per concluderla in modo positivo, conquistando un cliente felice alla volta. Assillare il cliente Probabilmente questo è [...]