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I vantaggi di Google My Business per il tuo negozio di abbigliamento

2019-05-27T17:13:25+00:0027 Maggio 2019|

Qualche tempo fa abbiamo parlato di Local Strategy e di come usarla per attirare nuovi clienti in negozio. Questo tipo di strategia digital comprende una serie di strumenti molto utili per aumentare la visibilità della tua attività sul territorio ed uno di questi è Google My Business.

Google My Business è un servizio gratuito di Google, facile ed intuitivo, che ti permette di creare una scheda online con tutte le informazioni sulla tua attività, come per esempio orari di apertura e numero di telefono, per aiutarti a entrare in contatto con le persone che si trovano vicino al tuo negozio.

Infatti, quando una persona fa una ricerca locale su Google (es. “negozio di abbigliamento Treviso”), visualizza tra i risultati le schede Google My Business delle aziende a lui più vicine che offrono il prodotto/servizio ricercato.

5 buone ragioni per avere una scheda Google My Business

  1. Devi sapere che la maggior parte degli utenti che effettua una ricerca locale ha intenzione di concludere l’acquisto nel breve termine, quindi per te si tratta di un’opportunità concreta di conquistare nuovi clienti, che magari ancora non conoscono il tuo negozio.
  2. Gli utenti possono lasciare delle recensioni, a cui puoi – anzi dovresti – rispondere per aumentare la credibilità e la reputazione della tua attività.
  3. Puoi inserire le immagini relative ai prodotti, allo staff, alla location e molto altro, rispondere alle domande degli utenti e fornire loro indicazioni stradali precise per raggiungerti.
  4. Puoi creare dei post e pubblicare promozioni, offerte ed eventi per essere ancora più visibile e competitivo. Questa funzionalità è ancora più utile se non hai un tuo sito web o blog, ma vuoi comunque comunicare online con i tuoi possibili clienti.
  5. Google My Business offre un report delle azioni compiute dall’utente sulla scheda (ad esempio: richiesta indicazioni stradali, chiamate telefoniche, recensioni). Monitorando  queste statistiche potrai capire meglio il modo in  cui i clienti interagiscono con la tua attività e avrai l’occasione di migliorarti costantemente.

Per creare la tua scheda local clicca qui e segui la procedura guidata.

Visita la sezione “Digital Marketing per negozianti” per ricevere altri consigli su come utilizzare i social e gli strumenti digitali per il tuo negozio.