Quando le temperature si abbassano, calzini, calze e collant sono indubbiamente l’accessorio di abbigliamento giusto per continuare a essere impeccabili e potersi permettere anche gonne e abiti corti.
Le sfilate delle collezioni autunno/inverno hanno delineato le tendenze moda calze da seguire e a farla da padrone saranno colori e fantasie decise e piene di personalità. Vediamo quindi nel dettaglio i capi di calzetteria che non possono mancare nell’assortimento di un punto vendita in questa stagione.
Calze e collant neri: le fantasie di tendenza
La moda delle calze e dei collant neri è intramontabile e anche nell’inverno si riconfermano come must have negli armadi (e quindi nei negozi). Tra le fantasie e versioni più gettonate ci sono indubbiamente:
- Calze velate nere
Un must per ogni inverno. Versatili e adatte ad ogni occasione, le calze velate nere non possono mai mancare nell’armadio invernale, poiché sono perfette per completare qualsiasi look, da quelli più “street style”, fino alle alternative più eleganti. - Leggings, pantacollant e collant coprenti
A metà tra delle calze ultra coprenti ed un paio di pantaloni aderenti, i leggins sono la soluzione perfetta per quando le temperature iniziano ad abbassarsi. La tendenza moda che sta spopolando sempre di più vede questi capi non solo nella classica versione total black, ma anche con fantasie e colori più eccentrici – da abbinare con look casual – o impreziositi con pizzo, brillantini o fiocchi per un look serale. Vista la loro recente popolarità e versatilità, non potranno di certo mancare nel tuo punto vendita.
Collant e calze colorati: la moda inverno
Alla classicità delle calze nere fanno da contraltare i collant colorati, quest’anno anche in tonalità fluo e vitaminiche che confermano ulteriormente che il colore sarà la tendenza della stagione in tema di abbigliamento invernale.
Calze e collant colorati possono essere abbinati in outfit sia ton sur ton o monocolore, sia a contrasto di colore, ma anche usati come nota d’accento in outfit dalle tonalità neutre.
Calzini uomo e donna per l’inverno
Il calzino in vista è stato ormai ampiamente sdoganato ed è, anzi, una delle tendenze moda per l’inverno 2022 sia per gli uomini che per le donne.
Per quanto riguarda la moda calzini per le donne, non potranno mancare nel tuo assortimento sicuramente i modelli classici, ma anche con disegni e fantasie. Questo perché durante il prossimo inverno si vedranno indossare i calzini con qualsiasi calzatura: dalle sneakers, ai mocassini, agli stivaletti e alle decolté.
Per quanto riguarda, invece, le calze uomo di tendenza possiamo fare una distinzione tra look casual e look eleganti. Per tutti i giorni, i calzini uomo più alla moda il prossimo inverno saranno i calzini a righe o pois e quelli colorati che non passano di certo inosservati. Per le occasioni eleganti, invece, l’imperativo è equilibrio e l’armonia, perciò si privilegeranno materiali e tessuti di qualità, come calzini in cashmere o lana e seta.
Calzetteria di tendenza: la qualità del Made in Italy di Galletti
C’è una cosa che distinguerà sempre una calzetteria dalle altre, indipendentemente dalle tendenze moda, ed è la qualità dei materiali e la ricerca delle proposte moda. Questo, insieme a un’attenta analisi delle tendenze e a un’impeccabile ascolto e servizio al cliente è quanto la Galletti mette a disposizione dei negozianti che da oltre 70 anni la scelgono per l’ingrosso di calze, collant e calzini.
Cerchi un grossista di abbigliamento per il tuo negozio online?
Contattaci per una consulenza o per ricevere maggiori informazioni da un nostro esperto, siamo a tua disposizione!