Le vendite natalizie rappresentano un periodo di straordinaria importanza per i negozi di abbigliamento; oltre a creare un'atmosfera festosa e calorosa, queste festività offrono un'opportunità cruciale per farsi notare e...
Leggi di più
Trovare e portare in negozio nuovi clienti è fondamentale per qualsiasi attività commerciale e per questo una buona parte degli sforzi, sia lato vendite che lato marketing, si concentra su...
Leggi di più
Dopo aver discusso di Up-Selling, oggi parliamo di un’altra tecnica di vendita molto efficace: il Cross-Selling. Sai di cosa si tratta? Si potrebbe sintetizzare così: il Cross-Selling è una tecnica di vendita...
Leggi di più
Oggi parliamo di una tecnica di vendita che non tutti i negozianti conoscono: l’up-selling. Tu sai già di cosa si tratta? Se non ne ha mai sentito parlare, ecco una breve...
Leggi di più
Abbiamo già affrontato in questo articolo il problema del cliente indeciso, quel tipo di cliente che entra nel vostro negozio senza un’idea chiara di quello che vorrebbe o non vorrebbe acquistare. Generalmente...
Leggi di più
Per un negoziante buona parte del lavoro (e del successo) dipende dal tipo di relazione che si instaura con il cliente e dall’approccio utilizzato in fase di vendita. Ecco 3 errori da evitare per concluderla in modo...
Leggi di più
Per molte persone lo shopping costituisce un momento di pausa, un piccolo piacere da dedicare a se stessi per rinnovare il guardaroba e la propria immagine, magari in occasione di...
Leggi di più